Formazione steward

In collaborazione con L&C siamo anche una scuola di formazione e addestramento steward, con l’accreditamento dell’Osservatorio Nazione sulle Manifestazioni Sportive (O.N.M.S.).

Vantiamo oltre 400 steward già formati e operativi, delegati alla sicurezza con l’apposita certificazione della F.I.G.C.
 

La nostra struttura vanta aule dalla capienza di oltre 25 persone e offre un ciclo formativo completo, fornendo diverse lezioni e un test finale.

Per il corretto addestramento e la formazione dei futuri steward, la nostra scuola organizza lezioni che riguardano diverse aree della sicurezza e dell’ordine pubblico, il primo soccorso, la prevenzione incendi e i comportamenti adeguati da assumere per assicurare la tutela della salute pubblica.

Inoltre, i futuri steward si sottoporranno a test pratici sul campo durante eventi e manifestazioni, affiancando i steward già formati ed esperti.

Presso la scuola si insegnano anche tecniche di comunicazione per gestire eventuali situazioni di conflitto, tenendo in considerazione il ruolo e il contesto in cui si sta operando.

Per divenire steward certificati a tutti gli effetti, gli alunni della nostra scuola devono superare il test finale e infine avere l’approvazione da parte della prefettura che si occuperà del controllo dei precedenti penali e amministrativi del candidato.

Finito l’iter burocratico, il novello steward inizia subito a collaborare con noi.